Pratiche edilizie

studioArchide:>>Pratiche edilizie
Pratiche edilizie 2017-03-20T19:43:12+00:00

Pratiche Edilizie

Lo studioARCHIDE si occupa di tutte le pratiche comunali e catastali inerenti il tuo immobile.

Hai difficoltà a vendere casa perché ti manca l’agibilità ormai necessaria per fare l’atto di compravendita? StudioARCHIDE si occuperà di espletare le pratiche utili per l’ottenimento della stessa.

Hai un immobile che presenta delle difformità rispetto al progetto approvato in Comune e vuoi sistemare la situazione? Compatibilmente con quanto previsto dai regolamenti comunali, noi ti aiuteremo a risolvere il problema.

Possiedi un locale con una determinata destinazione urbanistica e vuoi cambiarla per svolgerci un’altra attività all’interno? Noi di studioARCHIDE provvederemo a verificare ed eventualmente far approvare dal comune la tua richiesta.

Oltre alle pratiche comunali, ci occupiamo anche di catasto, per cui ogni nuova situazione del tuo immobile presentata al comune, verrà automaticamente segnalata anche al Catasto. Non di rado infatti capita che gli aggiornamenti presentati ad uno dei due Enti, non vengano poi riportati anche all’altro. Le due pubbliche amministrazioni non comunicano tra loro, ed è esclusivamente compito del Tecnico incaricato non tralasciare nulla.

Puoi rivolgerti al nostro studio anche per visure catastali, volture, frazionamenti e variazioni catastali o nuovi accatastamenti.