Zona Giorno

studioArchide:>>, Realizzazioni, Virtual Tour>Zona Giorno
Zona Giorno 2017-10-26T12:26:13+00:00

Descrizione Progetto

ruotaci attorno, è a 360°.

Clicca e trascina sull’immagine per guardarti intorno.

Se il tuo dispositivo è dotato di accelerometro ti basta ruotarlo per muoverti attorno.

Ristrutturazione di un appartamento in provincia di Cagliari

La ristrutturazione riguarda un soggiorno studiato e realizzato in meno di una settimana.
Il salone aveva inizialmente una scarsa illuminazione artificiale ed uno stile molto piatto. Con l’intervento è stato modificato il controsoffitto esistente in modo da creare dei giochi di luce per illuminare gradevolmente tutto l’ambiente, si è creata una libreria incassata per recuperare uno spazio altrimenti poco valorizzato ed infine si è studiato un arredamento interno sempre nel rispetto dei gusti del nostro cliente.
Ad un primo impatto l’ambiente realizzato risulta più spazioso, luminoso, con un design moderno e giovanile. L’affresco proposto nasce un po’ per provocazione, ma dà vita ad un fondale intrigante aggiungendo un tocco artistico.

Come si può notare, la libreria ricavata è perfetta in caso si voglia godere di un po’ di relax su di un comodo divano, dove tre lampade assicurano una più omogenea illuminazione,
La scelta di materiali e colori si sposa perfettamente con il parquet già esistente.
Nei tagli creati sulla controsoffittatura sono stati installati degli strip led che cambiano colore a seconda dell’atmosfera che si vuole creare.
In fondo alla stanza, per motivi di spazio, prende posto un’alternativa zona pranzo, anch’essa illuminata omogeneamente da tre faretti posizionati nel taglio della controsoffittatura. I tendaggi della stanza scorrono nel taglio creato sulla controsoffittatura dando l’illusione di sospensione e nascondendo sapientemente i cassoni degli avvolgibili.