Casa VS

studioArchide:>>, Virtual Tour>Casa VS
Casa VS 2017-10-26T10:43:04+00:00

Descrizione Progetto

ruotaci attorno, è a 360°.

Clicca e trascina sull’immagine per guardarti intorno.

Se il tuo dispositivo è dotato di accelerometro ti basta ruotarlo per muoverti attorno.

Ipotesi di ristrutturazione di un appartamento a Cagliari

La casa VS nasce da una collaborazione con l’agenzia Tecnorete Studio Dante a Cagliari, la quale ci ha richiesto di studiare un’ipotesi di ristrutturazione da poter presentare ai futuri acquirenti. Per far percepire al meglio le potenzialità dell’immobile, abbiamo scelto di avvalerci del nostro “Virtual Tour” da utilizzare come spunto per il soddisfacimento dell’obbiettivo finale del cliente.

L’appartamento è stato totalmente ristudiato per quanto riguarda la ripartizione interna degli ambienti e delle destinazioni d’uso degli stessi, in quanto si presentava con una conformazione obsoleta e poco funzionale alle esigenze di una famiglia media.

Si è scelto quindi di ricavare un’ampia zona giorno accorpando tre stanze, per usufruire dell’affaccio sulla via principale, sfruttando al massimo l’illuminazione naturale, garantita da tre finestre sul lato più lungo della sala in esame. Partendo da questo concetto, abbiamo cercato di garantire una giusta separazione tra zona living e zona pranzo, interponendo tra le due un piccolo setto divisorio che schermasse i due ambienti della sala e al contempo potesse donarle carattere, potendola personalizzare con elementi decorativi e di design.

La separazione tra la zona giorno e la zona notte è garantita da un andito lineare che mette in comunicazione le tre camere da letto e i due servizi dedicati. La metratura e il numero delle stanze è stata studiata in condivisione con l’agenzia immobiliare, in funzione della richiesta del mercato e delle caratteristiche dell’immobile stesso.

La zona notte è quindi composta da una camera matrimoniale con bagno padronale e da due camere singole pensate per rispondere alle esigenze di ragazzi di diverse fasce d’età. Tutti gli ambienti della zona notte sono collegati anche esternamente da un balcone che garantisce una fruibilità esterna, dei punti luce naturale dedicati e il ricircolo d’aria, molto importante per la salubrità degli ambienti.

Il punto di forza del Virtual Tour è la possibilità di poter visionare già ad un primo sopralluogo quali saranno le potenzialità future e ipotetiche dell’appartamento da acquistare, che spesso non sono così immediate e facili da immaginare, garantendo inoltre un quadro preciso di quelli che saranno gli interventi, i materiali, le spese da sostenere e la fattibilità dell’intervento.