Casa AM

Casa AM 2017-10-26T12:28:23+00:00

Descrizione Progetto

ruotaci attorno, è a 360°.

Clicca e trascina sull’immagine per guardarti intorno.

Se il tuo dispositivo è dotato di accelerometro ti basta ruotarlo per muoverti attorno.

Ristrutturazione di un appartamento in provincia di Cagliari

La ristrutturazione è mirata ad un rinnovamento generale dell’immobile.

Il lavoro ha incluso anche l’affiancamento dei committenti per quanto concerne la scelta degli arredi, in funzione delle loro esigenze. Tali bisogni hanno influenzato la progettazione e si sono al contempo adattati alla nuova organizzazione spaziale dell’appartamento.

In particolare, oltre al rifacimento degli impianti, con lo studio ad hoc dell’illuminazione artificiale secondo la nuova disposizione degli ambienti, si sono sostituite tutte le pavimentazioni, differenziandole tra zona giorno e zona notte: un gres porcellanato effetto legno nella prima, ed un laminato, di tonalità più calda, nella seconda.

Nella zona giorno si è voluta abbandonare la concezione statica di definizione degli spazi, per cui sono stati demoliti i muri di divisione tra cucina e soggiorno per creare un ambiente unico, una zona open space ampia e ariosa, andando ad eliminare gli spazi “morti” e bui costituiti da un lungo corridoio/ingresso che in origine divideva i due ambienti.

Nella zona notte si è infine proceduto alla ristrutturazione dei due bagni, uno dei quali si è scelto di farlo padronale con accesso diretto dalla camera matrimoniale.