COME ARREDARE GLI SPAZI PICCOLI

studioArchide:>>, arredare casa>COME ARREDARE GLI SPAZI PICCOLI

Come arredare gli spazi piccoli

come arredare gli spazi piccoliCome arredare gli spazi piccoli? E’ la classica domanda di chi vive in un monolocale,  deve rendere accogliente uno studio professionale,  creare un ambiente per l’ospite o affittare una casa vacanza.

Gli spazi piccoli sono i più difficili da arredare, sono quelli che creano molti disagi per trovare la soluzione giusta o per incastonare tutto al centimetro, in modo che la funzionalità si unisca all’eleganza e al buon gusto.

Ma, una volta trovata la soluzione migliore, arredare gli spazi piccoli è una vera e propria soddisfazione perché, dopo tante ricerche e prove, abbiamo ottenuto il risultato cercato e voluto.

Un altro punto a favore degli ambienti piccoli è che risultano sempre  personalizzati e, quando ci si impegna per risolvere i problemi ed “inventare” spazi inesistenti, nascono idee nuove e geniali, che le zone spaziose non potranno mai far venire in mente.

In soccorso di chi deve arredare uno spazio piccolo intervengono le aziende specializzate in home design che, con grande professionalità, semplificano la vita di chi ha il problema (e talvolta l’urgenza) di trovare una giusta soluzione.

Se avete un soggiorno piccolo, recuperate lo spazio eliminando la porta e lasciate spazio ad un grande arco. Se preferite comunque chiudere la stanza, usate la porta scorrevole a scomparsa. Se possibile, fate installare una finestra grande con le aperture verso l’esterno; in mancanza, usate gli specchi, mobili lucidi e i quadri.

Una volta trovato l’arredo adatto a spazi piccoli, non riempitelo di oggetti. Scegliete complementi minimalisti e leggeri che diano respiro alla stanza. Prediligete materiali leggeri e trasparenti, come il vetro o la plastica. come arredare gli spazi piccoli

Scegliete arredi multifunzionali e che abbiano qualche comparto salvaspazio: un cassetto è il posto ideale per conservare i documenti oppure la biancheria per la casa. Non deve mai mancare un divano letto, comodo per l’ospite o per ricevere i clienti e gli amici.

come arredare gli spazi piccoliRiordinate sempre; evitate di lasciare oggetti, giornali, abbigliamento o sacchetti sparsi ovunque. Più sarà ordinato, più l’ambiente sembrerà spazioso e accogliente.

Leggi il nostro blog e troverai tanti spunti per arredare la tua casa e numerosi consigli su come ristrutturarla senza commettere errori, talvolta irreparabili

#ArredareSpaziPiccoli  #ComplementiArredoSpaziPiccoli  #HomeDesigner  #StudioArchide

 

 

 

By |2017-10-26T16:59:41+00:0019 ottobre 2017|arredamento, arredare casa|0 Comments

Leave A Comment